Carraro Band e Angelina oggi sul palco dello Smeraldo

Carraro Band e Angelina oggi sul palco dello Smeraldo

11.05.2014

Stefano Rossi
Nuovo live per due finalisti di Vicenz@NetMusic 2014 al Bar Smeraldo di Campo Marzo a Vicenza, che ospiterà questa sera gli Angelina (rock inglese) e la Paolo Carraro Band (progressive rock), per una serata ad alto tasso di energia.
Gli Angelina, che stanno preparando il loro primo album, suonano assieme dal 2006 per dar voce a un rock alternativo non così comune nel Vicentino, come quello di Bluvertigo, Muse, Franz Ferdinand, Supergrass, Green Day;  dopo qualche tempo, il gruppo decide di cominciare a scrivere canzoni inedite e, miscelando i vari generi musicali ascoltati dai componenti, ne esce un rock melodico e carico di energia. Questa sera saranno allo Smeraldo con Riccardo Turcato (chitarra, tastiera), Walter Scotton (batteria), Luciano Fraccaro (voce, chitarra), Alberto Fasolo (basso, cori). Il brano presentato a Vicenz@NetMusic è “Two bangs”.
Paolo Carraro Band è un progetto nato nel 2012 su iniziativa di Paolo Carraro, chitarrista e autore di brani in stile progressive rock per lo più strumentali. Nel 2013 la band ha registrato il primo EP, di cinque tracce, intitolato “You'd Better Run”, realizzando anche il video della title track, che è il brano presentato a Vicenz@NetMusic 2014.
La formazione vede Paolo Carraro alla chitarra, Federico Cegalin al basso, Federico Kim Marino alla batteria e Giovanni Sartori alla chitarra ritmica e tastiere. Negli ultimi mesi il gruppo si è esibito in alcuni locali del Vicentino ottenendo sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico e raffinando sempre di più le esibizioni live. Queste ultime sono caratterizzate da momenti molto energici alternati ad atmosfere più distese, con l'obiettivo di stupire l'ascoltatore e catturarne l'attenzione tramite riff incalzanti, melodie accattivanti, cambi di tempo, improvvisazioni in stile funk-fusion e virtuosismi, senza mai trascurare l'elemento principale: la musicalità.
Il live set che presenteranno stasera è completamente strumentale, costruito con l'obiettivo di stupire il pubblico.
Inizio concerto degli Angelina alle 21, della Paolo Carraro Band alle 22.