Jody Xo

Jody Xo



JODY XO è il progetto del cantautore Jody Berton che si presenta alla voce solista e alla chitarra principale. JODY XO non è una vera e propria band ma un aggregato di musicisti che ruotano intorno al cantautore il quale è unico autore e compositore dei brani. Per questa iniziativa si avvale di Alice De Boni (Indeb) alla seconda voce, Saverio Sacchetti al basso, Stefano Nardon alle tastiere e Alessandro Barbieri alla batteria.
JODY XO è la naturale derivazione della band XO fondata inizialmente dal leader nel 2012, sciolta nel 2016 ricomposta nel 2017 nell'attuale nuova veste. L'atmosfera che si percepisce dei brani di JODY XO sono ispirazioni che attraversano influenze d'olltreoceano, dal compositore statunitense Elliott Smith, agli Wilco, agli Yo La Tengo, ai Blonde Redhead, ai Pavement fino a Nick Drake, il tutto condensato dentro un'ampolla che può essere inserita nell'indie rock americano con sfumature folk.

Autori: JODY BERTON

Componenti: Jody Berton (chitarra, voce), Alice De Boni (seconda voce), Massimo Cogo (batteria), Stefano Nardon (tastiere), Saverio Sacchetti (basso)

Genere musicale: Cantautore indie

Provenienza: Vicenza

Sito web:

Brano: Jody Xo - Man walk alone - ascolta