WEDA - We Defeat All

WEDA - We Defeat All



Potente, Groovy, Frontale, queste sono le caratteristiche del sound dei We Defeat All. WE-DA è la bandiera di chi non vuole arrendersi, chi non vuole smettere di combattere i demoni che sono dentro ognuno di noi. WE-DA è un collettivo che unisce le discipline della strada e le mette insieme in un ideale, un “noi”.Nel 2012 i portavoce del movimento: Mattia [Voce], Filippo [Chitarra], David [Basso], Simone [Batteria] cominciano il loro percorso con l'attitudine di creare un suono autentico, senza compromessi e che unisca l'intrattenimento con la controinformazione.
La matrice della musica WE-DA è un flusso costante di contaminazioni che la porta ad essere accomunata alle band crossover degli anni '90, ma con un sound solido e contemporaneo. Chitarre ritmiche cadenzate, lead pregne di delay e distorsioni acide accompagnano linee di basso in slap ed arpeggi esotici su tappeti ritmici Funk, Jungle , Hardcore.
Dalle sessioni 2012\2013 nasce la demo omonima del gruppo, contenente l'energia che permette al gruppo di vincere il contest Scantout di Isola Vicentina,  posizionarsi fra i primi nel contest Live in Cantiere di Schio e finire la stagione estiva aprendo come gruppo spalla al duo Hip-Hop Mistaman & DJ Shocca. Nel 2014 Simone viene sostituito da Stefano, con un evoluzione del suono che acquisisce più elementi Hardcore e una scrittura più matura, il passaggio culmina con la scrittura del lavoro “I'm A Witness Ep”.
Gli WE-DA portano un messaggio attraverso la loro musica, esprimono le controversie della società moderna e alimentano un movimento di libertà contro la finta coscienza. La musica WE-DA ha lati provocatori e non permette un ascolto passivo a chi vi rimane partecipe.

Autori: WEDA - We Defeat All

Componenti: Mattia Meneghello (voce)
Filippo Bari (chitarra)
David Panozzo (basso)
Stefano Dagli Orti (batteria)

Genere musicale: funk - rap - hc

Provenienza: San Tomio

Sito web: https://www.facebook.com/WeDefeatAll

Brano: Witness - ascolta