Paolo Carraro Band

Paolo Carraro Band



Paolo Carraro Band è un progetto nato nel 2012 su iniziativa di Paolo Carraro, chitarrista e autore di brani in stile progressive rock strumentale. La prima esibizione del gruppo risale proprio al Vicenza Net Music di quell’anno. Seguono altre partecipazioni negli anni successivi, riscuotendo un ottimo successo tra pubblico e critica, in particolare per le esibizioni live. Nel 2013 la band registra il primo EP, di cinque tracce, intitolato "You'd Better Run", contemporaneamente al video clip della title track.
La formazione attuale vede Paolo Carraro alla chitarra, Federico Saggin al basso, Federico Kim Marino alla batteria e Daniele Asnicar alla chitarra ritmica. Negli ultimi anni il gruppo si è esibito in alcuni locali del vicentino e non solo, ottenendo sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico e raffinando sempre di più le esibizioni live. Queste ultime sono caratterizzate da momenti molto energici alternati ad atmosfere più distese, con l'obbiettivo di stupire l'ascoltatore e catturarne l'attenzione tramite riff incalzanti, melodie accattivanti, cambi di tempo, improvvisazioni in stile funk-fusion e virtuosismi, senza mai trascurare l'elemento principale: la musicalità. Da sottolineare è la partecipazione nel 2015 ad un concorso legato alla manifestazione “Pistoia Blues”, che vede il gruppo raggiungere la finalissima nazionale.
Il brano proposto quest’anno al Vicenza Net Music si chiama “Beck in town” e raccoglie influenze molto varie, dal blues-shuffle al progressive fino a sonorità tipicamente fusion.

Autori: Paolo Carraro Band

Componenti: Paolo Carraro (chitarra)
Federico Kim Marino (batteria)
Federico Saggin (basso)
Daniele Asnicar (chitarra)

Genere musicale: progressive rock strumentale

Provenienza: Vicenza

Sito web: https://www.facebook.com/Paolo-Carraro-Band-556880051049391

Brano: Beck in town - ascolta