Giulia Nichele

Giulia Nichele



Giulia Nichele è una giovane cantante vicentina appassionata da sempre di musica. Studia canto e pianoforte e al momento frequenta il quarto anno dell’istituto Montagna.
Spinta e sostenuta dai suoi familiari e amici, da sempre riempie ogni momento della giornata cantando e ascoltando le canzoni dei suoi artisti preferiti e scrivendone di proprie.
Come sound si rivede nel vasto genere della musica Pop, mescolando il suo cantato in italiano con elementi di musica elettronica, hip hop e acustica. Accompagna la scrittura di proprie canzoni alla rivisitazione di grandi successi  in una chiave nuova e personale Ha partecipato a diversi concorsi musicali nel vicentino e non teme di mettersi in gioco e in competizione con altri cantanti. E’ sempre in cerca di palchi sui quali esibirsi, infatti  nonostante la musica si usufruisca principalmente nelle piattaforme streaming ritiene che il momento dell’esibizione live costituisca il miglior collegamento tra il pubblico e artista, e rimane ancora l’unico momento in cui il pubblico può vedere realmente la grandezza di un cantante. Vede il proprio futuro in ambito artistico e musicale, sia come autrice e cantante, dando voce alla propria musica e ai propri pensieri, sia come insegnante per le nuove generazioni.

Autori: Giulia Nichele

Componenti: Giulia Nichele (voce)

Genere musicale: pop

Provenienza: Bolzano Vicentino

Sito web: https://www.facebook.com/giulianichelemusic

Brano: Non è ieri - ascolta