Alberto Dori

Alberto Dori



Appassionato da sempre del mondo dell’arte e dello spettacolo,si laurea nel 2014 in arti visive a Venezia.
Comincia da adolescente a suonare la chitarra, e grazie alla grande passione che gli è stata trasmessa dalla madre per i Beatles, si innamora del mondo della musica inglese.
Nel 2007 fonda la band the Brightones con la quale suonerà fino al 2013, dopo aver prodotto un EP ( We Are Traitors). Il sound è prettamente di stampo brittanico, con influenze che spaziano dagli Oasis ai Kasabian.
Dopo altre esperienze musicali all’interno di diverse band nel 2014 decide di mettersi in gioco come cantante solista, proponendo un vasto repertorio di canzoni inedite.
Preferisce scrivere testi in inglese perché lo ritiene la lingua a lui più congeniale, e inoltre la più adatta alla musicalità dei brani che scrive.
Nell’arco degli anni si è esibito molte volte nel territorio vicentino ma non solo, ha partecipato a diversi concorsi grazie ai quali ha avuto modo di ampliare i propri orizzonti musicali.
Nell’ultimo periodo è al lavoro per la composizione e la realizzazione del proprio primo disco solista che sarà caratterizzato da sonorità acustiche e ballate vintage.

Autori: Alberto Dori

Componenti: Alberto Dori (voce)

Genere musicale: pop cantautore

Provenienza: Vicenza

Sito web: https://www.facebook.com/alberto.dori

Brano: Parallel Lines - ascolta