Menny

Menny



Luca Menini, in arte Menny è nato ad Arzignano il 13 dicembre 1994. Da due anni studia chitarra con Michele Zattera e canto con Alessandra Borin.
Dopo varie esperienze assieme ad alcuni gruppi musicali con cui ha affrontato generi differenti tra cui l’hard rock e il metal, nel settembre 2012 intraprende il suo progetto da solista che lo porta nella dimensione nuova del cantautore.
In queste vesti si è esibito in alcuni locali della provincia di Vicenza, è stato invitato all’evento New Dreams - giovani cantautori ed interpreti (PD), ha partecipato ad Officine green, Caldogno (VI) , ha vinto il “premio rivelazione” del concorso Vicenza Net Music 2013 e ha partecipato ad uno stage estivo al C.E.T. Di Mogol.
Il cantautore per Menny è quella figura che deve saper creare e unire abilmente melodie e testi infondendo in essi sia le proprie esperienze personali che fatti di vita quotidiana, portando così chi ascolta a riflettere riguardo i temi trattati. Per questo motivo utilizza un genere “povero” fatto di fiato e corde come il Folk, suonando la chitarra, l’armonica a bocca e cantando. Il suo stile si ispira ai cantautori d’oltre oceano come Bob Dylan, Bruce Springsteen e Neil Young, ma anche ad autori italiani come Fabrizio De André, Francesco Guccini, Francesco De Gregori ed Edoardo Bennato. Menny compone le proprie canzoni sia in lingua inglese che in italiano.

Autori: Luca Menini

Componenti: Luca Menini (chitarra/voce/armonica a bocca)

Genere musicale: folk

Provenienza: Gambellara

Sito web: https://www.facebook.com/pages/Menny/524942460870310

Brano: Casa nostra - ascolta