Leonardo Buonaterra

Leonardo Buonaterra



Leonardo Longhi, in arte Leonardo Buonaterra, è un cantautore vicentino. All'età di 15 anni ha iniziato questo viaggio musicale per gioco con la curiosità che accompagna un giovane.
Leonardo Buonaterra ha suonato con diverse cover band, spaziando dal rock italiano, straniero, fino alla canzone d'autore.
Ha studiato chitarra classica, poi canto al CPM (Centro Professione Musica) di Milano, dove ha anche lavorato come assistente.
Durante questo periodo incide una demo presso lo studio di Pietro Nobile e utilizza questo lavoro come punto di partenza per dar vita al suo primo album, pubblicato nel 2013 in formato digitale e in vendita su vari stores online (I-tunes, Amazon, Spotify,..). A questo progetto hanno partecipato Vincenzo Messina, come arrangiatore, Ruggero Pazzaglia, nella parte ritmica, Emanuele Landini, come fonico, curando il mixaggio dell'intero progetto.
Oltre alla passione per la scrittura, coltiva quella per l'insegnamento; segue infatti alcuni allievi nello studio della chitarra.
Attualmente continua a scrivere nuovi brani e porta la sua musica in vari locali del Vicentino e oltre.
A VicenzaNetMusic propone un suo brano dal titolo “Conquista il mondo”, dedicato a Carlo Taglia, un viaggiatore (conosciuto in rete) che ha compiuto il giro del mondo senza aerei. Desidera far conoscere la sua musica a più persone possibili.

Autori: Leonardo Longhi

Componenti: Leonardo Longhi (chitarra)

Genere musicale: rock

Provenienza: Pedemonte

Sito web: https://www.facebook.com/LeonardoBuonaterraOfficial

Brano: Conquista il mondo - ascolta

Video: Conquista il mondo (streaming)