Le Cause Perse

Le Cause Perse



"Le Cause Perse" nascono nell'autunno 2010 con l'intenzione di realizzare un nuovo progetto musicale, unico nel suo genere per l'originalità e la personalità. L'ambizione è quella grande di tre giovani desiderosi d'imporsi sulla scena musicale non solo rivisitando i maggiori successi della canzone italiana di tutti i tempi,ma anche interpretando i brani più significativi del panorama "indie" italiano, grazie ad uno studio tutto personale e meditato che esprime i suoi risultati in versione "unplugged".
Anche se concentrata in poco tempo, la ricerca musicale del gruppo è stata fervida e fertile ed ha portato alla nascita di nuovi brani scritti ed arrangiati dagli stessi componenti. Ogni traccia è unica ed irripetibile, talvolta espressione di un romanticismo autentico, tal' altra sintomo dell' instabilità e della paralisi della società contemporanea, che vede nell'aggressività la valvola di sfogo del proprio malessere.
Il pubblico non viene ad essere un elemento neutro all'interno della "performance", perché è mosso alla riflessione,al tentativo di immedesimarsi o di estraniarsi rispetto alle molteplici realtà rappresentate. Non rimane altro che lasciarsi affascinare dalle dolci ballate e dal ritmo incalzante di uno spettacolo convincente,capace ti toccarvi e trasportarvi in un viaggio ricco di ricordi,emozioni e speranze.

Autori: Yuri Duso

Componenti: Yuri Duso (chitarra acustica, voce)
Enrico Marangonzin (chitarra elettrica)
Daniele Carollo (batteria)

Genere musicale: cantautorato italiano

Provenienza: Lugo di Vicenza

Sito web: https://www.facebook.com/lecauseperse

Brano: Sorella del Sole - ascolta

Video: Sorella del Sole (streaming)