Filippo Rigo Duemenband

Filippo Rigo Duemenband



Filippo Rigo inizia a studiare il pianoforte all’età di undici anni, ma nel 2004 comincia a suonare la chitarra, inizialmente come autodidatta, poi come studente nella scuola di musica “Thelonious” di Vicenza.
Nel 2005 fonda il suo primo gruppo, il quale si scioglierà solo dopo due anni. Dopo aver suonato con diversi gruppi locali, nel 2009 si dedica alla carriera solista. Nel dicembre dello stesso anno partecipa al Music Village tenutosi a Montecampione.
Nel gennaio 2012 esce il suo primo album solista dal titolo “Frammenti” contenente otto tracce, registrato nei mesi di Settembre-ottobre presso lo studio “Lost in Space” di Montecchio Maggiore.
Nel 2012 il progetto diventa un duo grazie all’arrivo di Federico Gobetti (Montebello Vicentinoo, 7/10/1989) al contrabbasso. I due condividevano già l’esperienza musicale nel gruppo garage “The Peasant’s Gang”.
Da allora il duo si esibisce in piazze e locali suonando svariati strumenti quali chitarre acustiche ed elettriche, contrabbasso, ukulele, tastiere, armoniche a bocca, scacciapensieri e kazoo, arrivando ad intraprendere una serie di lunghi concerti nella primavera e nell’estate del 2013, suonando pure due volte nella stessa sera in due luoghi diversi.
Nel dicembre 2013 Filippo Rigo e Federico Gobetti entrano in studio per la registrazione del secondo album, il quale è ancora in fase di lavorazione.

Autori: Filippo Rigo

Componenti: Filippo Rigo (chitarra, voce, tastiere)
Federico Gobetti (contrabbasso)

Genere musicale: folk cantautorato

Provenienza: Montecchio Maggiore

Sito web: https://www.facebook.com/filippo.rigo.90/about

Brano: Mondo inverso - ascolta