REESE

REESE



La band nasce nel 2006 a Vicenza fra 5 musicisti con varie esperienze musicali passate ma intenzionati a produrre musica propria ed, inizia subito la composizione e registrazione di un EP autoprodotto dal titolo "Just human words".
Dopo una stagione di concerti live, nel 2008 la band si divide ed ogni componente prende strade diverse. Dopo un periodo di pausa, nel 2010 Carlo rifonda il gruppo con una nuova lineup. La nuova band inizia subito il lavoro di composizione di nuovi brani e ne scaturiscono una dozzina di nuove tracce (più una manciata di cover) subito suonate in concerti dal vivo e pronte per formare la tracklist di un nuovo album, che vedrà la luce nel 2012.
Il nuovo sound dei Reese riceve un'impronta più progressive (nel senso della ricercatezza delle composizioni e degli arrangiamenti) ed alternative rock (nel senso di un'attitudine spiccatamente energica e "punk"). Rimane comunque alto l'interesse nel produrre musica melodica, benché a tratti "aggressiva".
Il repertorio è piuttosto vario e comprende brani di diverse velocità e dalla grande attenzione alle dinamiche, con un dosato equilibrio di "piano" e "forte". I cambi di tempo e di tonalità mantengono alta l'attenzione dell'ascoltatore, ma non si sfocia mai nel manierismo fine a se stesso e l'attenzione è data sempre al brano nel suo senso globale.
I testi sono riflessioni sulla realtà che ci circonda o descrizioni di esperienze personali.
Nel gennaio 2012 la band pubblica il Promo "Wiew From The Tree" (scaricabile gratuitamente al seguente link: http://carlosturati.altervista.org/REESE_ViewFromTheTree_Promo2012.zip).
Il gruppo è un costante laboratorio musicale aperto e ci sono molti altri brani ai quali sta lavorando. La parola d'ordine è creatività, guidata da un'attenta premura di produrre una musica interessante e varia ma alla portata di tutti.

Autori: Sturati

Componenti: Carlo Sturati, chitarra e voce
Matteo Boschetti, chitarra
Ettore Duliman, tastiere
Matteo Castegnaro, basso
Alberto Pellizzari, batteria

Genere musicale: ALTERNATIVE PROG ROCK

Provenienza: VICENZA

Sito web: http://www.reesetheband.com

Brano: Reese-View_from_the_tree - ascolta