FUNK CATS EAST

FUNK CATS EAST



I Funk cats East nascono dalle ceneri dei Sunburn, un paio d’anni fa. Ci volle non poco per raggiungere la formazione definitiva e l’affiatamento che da sempre li ha contraddistinti, affiatamento ormai ben visibile sia in ambito “ lavorativo”, sia nella vita di tutti i giorni.
Dopo una lunga serie di concerti sono arrivati finalmente a coronare un loro piccolo sogno, e sebbene non siano mancati i sacrifici, alla fine hanno realizzato il loro primo disco (autoprodotto) intitolato Never Too Loud.
L’inaspettato successo ottenuto ha dato loro la carica indispensabile per continuare a spendere tempo ed energie nel produrre nuova musica, non lasciandosi scoraggiare dalle difficoltà che possono frapporsi tra la creazione di una canzone da zero e un gruppo di 4 giovani con in comune una esagerata passione per la musica. L’affiatamento unico e la capacità di dare totale spazio alla creatività sono sicuramente tra gli ingredienti segreti che accomunano questo gruppo di amici, che ancora una volta si stupisce e stupisce anticipando l’esordio di una nuova canzone intitolata “ How old must be a rose”, disponibile a breve.
Tra i prossimi impegni ricordiamo la partecipazione ad un concorso nazionale e alle selezioni dell’Heineken Jammin Festival, forse uno degli appuntamenti più importanti della musica in Europa.

Autori: Funk Cats East

Componenti: Luca Tognolo, chitarra
Federico Ferrari, chitarra
Davide Porro, basso e voce
Renato Piccolo, batteria

Genere musicale: ROCK DISTORTO BESTIALE

Provenienza: VICENZA

Sito web: https://www.facebook.com/pages/Funk-Cats-East-Fan-Page/185459471477118

Brano: Funk_Cats_East-The_King - ascolta