BIG ME

BIG ME



Big Me è un gruppo rock/punk-rock fondato nel 2008.


L’idea di creare una coverband Foo Fighters è partita inizialmente da Stefano (voce e chitarra) e Alberto (batteria) che avevano partecipato insieme ad altri progetti. Federico (basso) e Alessandro (chitarra) si sono aggiunti poco dopo per completare l'attuale formazione.


Nel 2010 i BIG ME sono entrati nel mondo dei Concorsi e Festival per band emergenti, raccogliendo i primi frutti: con i loro inediti hanno partecipato all’Emergenza Festival all'Unwound di Padova, quindi si son piazzati 4° assoluti al Marosticka Rock '10, vincendo la categoria Best Drummer, mentre si sono classificati 3° assoluti nella Sez. Cover al Countdown '10 di Arzignano.


La band, protagonista di varie serate Live, sta ultimando in questi giorni l'Editing in studio per il lancio del primo demo di inediti dal sapore punk-rock e brit-rock ed a breve uscirà un EP che li conterrà.


Le influenze musicali derivano da artisti come i Foo Fighters (il nome Big Me deriva da una canzone del loro primo album), Velvet Revolver, Staind e ovviamente da tutto il repertorio rock “classico” come Guns ‘n’ Roses, Rolling Stones e Led Zeppelin.

Autori:

Roman  

Componenti: Stefano Roman, chitarra e voce

Alessandro Gentilin, chitarra


Federico Cecchetto, basso


Alberto Ceola, chitarra

Genere musicale: Brit rock

Provenienza: Malo

Sito web: http://www.myspace.com/bigmerock/

Brano: Big_Me_Russel_Square - ascolta